L’Italia Over 40 di coach Ritacca batte in finale la Finlandia per 85-66 e si laurea Campione del Mondo

L’Italia Basket Over 40 per la seconda volta consecutiva conquista il titolo dopo quello di Montecatini 2017. Gli azzurri di coach Ritacca, opposti ai padroni di casa della Finlandia, hanno dominato fin dal primo quarto concludendo la sfida con il risultato 85-66.

Più che soddisfatto coach Ritacca che ha elogiato la squadra prima di salire sul aereo che riporterà gli azzurri a Bologna. “Il nostra è un team con dodici giocatori tutti in grado di alternarsi. Il gruppo ha comunque delle gerarchie, ma contro la Finlandia è arrivato il 100% da tutti. Il risultato importante ha creato la giusta adrenalina in tutto il team. Questa la considero una vittoria che vale doppio perché ottenuta in trasferta e contro i padroni di casa che peraltro hanno giocato bene, con buone individualità. Abbiamo vinto perché tutti abbiamo voluto vincere”.

Complimenti a coach Ritacca Capogruppo di Insieme Bologna al Quartiere Porto Saragozza faremo tesoro delle tue parole anche per la sfida che ci aspetta #insiemebologna20121

 

Condividi su: Facebook Twitter Google+ Telegram WhatsApp