Giulio Venturi

Nato a Bologna il 13 Luglio 1983, città nella quale vive tutt’ora, Giulio Venturi ha sviluppato sin da bambino una forte passione civica che si è sempre più accentuata negli anni.

Sarà proprio l’amore per la propria città e la voglia di contrastare sprechi, inefficienze ed incurie che spingeranno Venturi a dedicarsi attivamente alla politica ed al bene comune.

Dopo aver frequentato il Liceo Scientifico si iscrive alla facoltà di Economia e Marketing che conclude con successo con una tesi su ‘I rapporti commerciali Italia – Cina: opportunità o minaccia?’.

Successivamente completa la propria formazione con una laurea specialistica in Trade Marketing e Strategie Commerciali. Non appena terminati gli studi, intraprende l’attività di Export Manager per aziende operanti nel settore dell’abbigliamento e dell’orologeria che lo porta ad effettuare frequenti trasferte all’estero ed instaurare un sistema comparatistico tra la propria città, Bologna, ed altre meglio organizzate al fine di carpirne elementi di forza e debolezza.

Oltre alla politica ed al lavoro, riesce a conciliare svariate passioni tra le quali i viaggi e lo sport.

Eletto Consigliere Comunale con la lista civica ‘Insieme Bologna’ con 526 preferenze personali, ricopre oggi l’incarico di Presidente della Seconda Commissione Consiliare – Pianificazione, contabilità economica e controllo di gestione.

Condividi su: Facebook Twitter Google+ Telegram WhatsApp